Dott. Alfredo Berrettini

indirizzo

Ospedale Maggior Policlinico – IRCCS Fondazione Cà Granda di Milano

(Via della Commenda 10, 20122 Milano)

Dott. Alfredo Berrettini

Chirurgo e Urologo Pediatra

Contatta l'azienda



Condizioni Speciali MaMi Card:

Precedenza nelle prenotazioni di appuntamenti

Il Dr. Alfredo Berrettini, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Pisa. E’specialista in Chirurgia Pediatrica (Università degli studi di Padova e specialista in Urologia (Università degli studi di Torino).

Ha inoltre conseguito il titolo di Dottorato di Ricerca (Università degli studi di Padova) e FEAPU (Fellow of the European Academy of Paediatric Urolog).
Dal 2010 è Dirigente Medico di primo livello presso la UOC di Urologia Pediatrica dell’Ospedale Maggior Policlinico – IRCCS Fondazione Cà Granda di Milano.
E’ attualmente iscritto alla Società Italiana di Urologia Pediatrica (SIUP), alla Società di Urologia (SIU) e alla European Society for Paediatric Urology (ESPU).

Patologie di competenza:

Le aree di interesse riguardano le uropatie ostruttive (stenosi del giunto pielo-ureterale, megauretere, valvole dell’uretra posteriore, ureterocele), le infezioni delle vie urinarie ed il reflusso vescico-ureterale, l’andrologia pediatrica (varicocele, incurvamento penieno), disturbi minzionali, l’incontinenza urinaria ed enuresi notturna, vescica neurologica e le patologie malformative dei genitali (fimosi, testicolo ritenuto/criptorchidismo, idrocele ed ernia inguinale) e in particolare la chirurgia ricostruttiva della ipospadia, della epispadia e della estrofia vescicale.

Si occupa inoltre di calcolosi urinaria pediatrica e di chirurgia mini-invasiva sia laparoscopica che robotico-assistita.