Rondine De Luca

Rondine De Luca

Specialista del sonno infantile

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Primo appuntamento gratuito a domicilio con entrambi i genitori per prendere visione della situazione. L’incontro permetterà a Rondine e ai genitori di valutare la presenza dei presupposti giusti per una collaborazione e infine stabilire insieme gli obiettivi da raggiungere.

Rondine nasce a Castiglion Fiorentino (AR) il 21/03/1972

Prima di iniziare questo viaggio, che vi porterà a far dormire molto di più e soprattutto molto meglio il vostro piccolo, è importante farvi sapere che lei non è un medico nè una puericultrice, ma qualcuno che ha un patrimonio di esperienza di anni e che crede che ogni bambino meriti il sonno. Grazie ad anni di esperienza con genitori di neonati e bambini in Italia e all’estero è professionalmente impegnata a fornire il servizio migliore in assoluto per la tua famiglia.

Oltre a corsi di formazione costanti e continui che da anni svolge, ha sviluppato una ricerca e uno studio personale sopra decine di libri che spiegano il sonno del bambino dal primo giorno di vita. Ha affiancato pediatri importanti in tutta Italia, neonatologi, psicologi infantili,osteopati, ostetriche e ha imparato come ottenere il sonno per la notte e come impostare una giusta routine di sonnellini diurni.

“Le Fate della Nanna” nasce con l’obiettivo di aiutare i neo genitori a sentirsi sicuri nel loro nuovo ruolo di guida. Uno dei lavori più grandi ed importanti che Rondine svolge con le mamme è quello di toglierle dal baratro dei sensi di colpa, inadeguatezza, incapacità e le risollevo da questa tendenza all’autoflagellazione derivata in buona parte dell’immagine di madre ideale che ognuna ha dentro di se e che si affanna a cercare di raggiungere. Non esistono mamme buone o cattive, la madre migliore è quella che cerca di capire le esigenze di suo figlio. Il suo intento è quello di creare equilibrio ed armonia nella vostra famiglia, ma soprattutto far prendere la consapevolezza ai genitori che amare un figlio significa trasferirgli l’autonomia, è il regalo più bello che potete fargli e ve ne sarà grato per sempre e si comincia da subito, appunto, con l’insegnare al bimbo ad addormentarsi da solo.

Nei colloqui con i genitori, sottolinea l’importanza della loro dedizione al programma che verrà stabilito insieme. Il piano personalizzato “sleep/strategy” sarà un nuovo inizio per la famiglia ed è attraverso l’impegno, la dedizione e la perseveranza che si ottiene un reale cambiamento.

Rondine è di base a Milano ma lavora con famiglie di tutta Italia.