Dott.ssa Sara Sainaghi

indirizzo

Via della Moscova 40/6, Milano

Dott.ssa Sara Sainaghi

Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

10% di sconto sul primo colloquio

La dott.sa Sara Sainaghi nasce e cresce a Milano. Si laurea in psicologia clinica nel 2006 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel 2014 si specializza come psicoterapeuta cognitivo comportamentale a seguito del corso quadriennale presso ASIPSE, Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento di Milano.
Negli anni ha conseguito esperienza lavorando con bambini, adolescenti e giovani adulti sia in ambito clinico, collaborando all’interno di strutture ospedaliere, sia in ambito preventivo e di promozione della salute, collaborando con le scuole e alcune associazioni no profit.
Nel 2013 diventa mamma della sua prima figlia. L’esperienza delle lunghe notti in bianco, l’amore e il rispetto che nutre per i bambini, unitamente al bagaglio di esperienza maturato in ambito psicoeducativo la portano a dedicarsi nella libera professione a problematiche specifiche dello sviluppo e alle difficoltà legate al sonno del neonato e del bambino.

La dottoressa offre a tutti i genitori, che si trovano in difficoltà rispetto al sonno del proprio bambino, una consulenza specifica finalizzata a supportarli e guidarli nella gestione della problematica riportata. Difficoltà ad addormentarsi o a separarsi dalla mamma, frequenti risvegli notturni, enuresi, incubi e paure sono, infatti, solo alcune delle più frequenti difficoltà che i genitori si trovano ad affrontare spesso sopraffatti da sentimenti di inadeguatezza e sconforto.
La consulenza sul sonno ti aiuterà a individuare gli aspetti critici che impediscono al tuo bambino di riposare serenamente; insieme esploreremo e concorderemo gli interventi utili e necessari al fine di (ri)portare il tuo bambino ad avere un sonno sano e tranquillo, senza mai perdere di vista i suoi bisogni e rispettando sempre le caratteristiche della sua fase evolutiva.