Anna Pasotti – L’Acchiappasonno

Anna Pasotti – L’Acchiappasonno

Consulente del sonno infantile certificata, 0 – 8 anni. Certified Pediatric Sleep Consultant, ages 0 to 8.

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Prima telefonata conoscitiva Gratuita

Scelta tra: Sconto del 10% sulla prima consulenza, o una settimana gratuita aggiuntiva di supporto nei 6 mesi successivi al percorso insieme.

Anna Pasotti è un’educatrice e mamma di Diana. Ha scelto di diventare consulente del sonno infantile dopo aver sofferto lei stessa l’assenza di supporto e informazioni chiare quando sua figlia ha iniziato ad avere difficoltà a dormire serenamente.

Anna crede nell’importanza del supporto tra mamme e tra genitori nel crescere insieme i propri bambini, crede nell’importanza di una corretta informazione che porta i genitori a fare scelte consapevoli e crede nell’importanza della serenità all’interno della famiglia che non può non far che bene al bambino ma anche a tutti gli altri componenti del nucleo. Quando aveva difficoltà col sonno di sua figlia ha sentito molto la pressione sociale del giudizio che oggi aleggia attorno al genitore che supporta il proprio bambino nell’imparare a dormire bene, ha capito subito la pericolosità di questo modo di giudicare un genitore stanco o un genitore che desidera che i figli possano riposare. Per questo ha deciso di farsi avanti affinchè chi fosse in difficoltà potesse avere un luogo sicuro dove confrontarsi e cercare soluzioni senza giudizio.

Dopo aver studiato la fisiologia del sonno infantile è rimasta molto stupita da quanto poco si sappia a riguardo e quante siano le informazioni sbagliate o incomplete che circolano a riguardo. Anna ha realizzato che un genitore informato è un genitore che può avere gli strumenti per gestire serenamente e con consapevolezza tutto quell’insieme di cambiamenti fisiologici che la crescita del bambino porta al sonno, spera dunque non solo di aiutare chi si trova in difficoltà ma di riuscire a dare gli strumenti necessari alla comprensione del sonno dei bambini a neo o futuri genitori così che possano gestirli con consapevolezza e serenità.

 

SERVIZI OFFERTI:

  • Consulenze a domicilio e/o via videochiamate
  • Preparazione di un piano personalizzato, dettagliato e condivisio da seguire inseme
  • Supporto telefonico e via e-mail durante il percorso che faremo insieme
  • Seminari di gruppo