Dott.ssa Anna G. Vailati

indirizzo

Centro Medico Monterosa – Via Monterosa 3, Milano

Policentro Donna: Via Leopardi 8, Milano

Dott.ssa Anna G. Vailati

Psicologa Psicoterapeuta, specializzata nel supporto all’adulto e alla coppia

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 10% sul primo incontro

La Dott.sa Vailati, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Statale di Milano Bicocca, si è specializzata in Psicoterapia Breve Integrata presso ISeRDIP Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici. Ha inoltre conseguito il titolo di Consulente di Coppia con il master executive Clinica della Relazione di Coppia e si è formata in modo specifico in Psicologia e Psicopatologia Perinatale.

Utilizza un approccio del tutto personalizzato e ritagliato sul paziente e sui suoi bisogni: i percorsi di supporto psicologico e psicoterapeutico sono infatti guidati da un approccio integrato, di tipo psicodinamico e cognitivo-comportamentale, in cui stile e tecniche sono al servizio del paziente che viene così seguìto e accompagnato con flessibilità e fluidità nelle diverse fasi della terapia.

Ha svolto attività clinica e di ricerca presso A.R.P. Milano con specializzazione in test e psicodiagnosi, e presso l’Ospedale San Carlo Borromeo, e maturato esperienza in qualità di docente presso l’Università Statale di Milano Bicocca.

E’ oggi socia ordinaria dell’associazione clinicaMENTE e svolge la sua attività clinica presso Centro Medico Monterosa e Policentro Pediatrico e Donna.

  • Lavora con adulti, svolgendo attività di valutazione psicodiagnostica e percorsi di supporto psicologico per la gestione di problematiche personali e relazionali, disagi emotivo-affettivi, e fatiche educative in ambito genitoriale.
  • Segue le coppie che attraversano un momento di particolare conflitto o di crisi, o si trovano in una fase di pre o post separazione. Ha inoltre approfondito e focalizzato la propria area di intervento e supporto sulle difficoltà legate all’infertilità di coppia.
  • Svolge attività terapeutica e di supporto anche con adolescenti e giovani adulti, volta a comprendere e accogliere il disagio emotivo personale o relazionale, e gestire le difficoltà in ambito sociale, scolastico o lavorativo.

Obiettivo: recuperare nella persona/coppia aspetti di risorsa utili a evolvere verso una maggior funzionalità, e individuare spinte di resilienza che aiutino a definire e mantenere un più solido equilibrio personale e relazionale e un assetto di maggior serenità e benessere.

Costruisce progetti e organizza incontri tematici con l’obiettivo di diffondere una maggior conoscenza e consapevolezza dei meccanismi interni e funzionamenti psicologici che sostengono le relazioni degli adulti, dei bambini e degli adolescenti e i loro stati emotivo-affettivi – http://www.cerchiespazi.eu/approfondimenti-progetti

In collaborazione con l’Associazione ClinicaMente è inoltre attiva nel progetto Psicologo in Hospital Kids, un sostegno psicologico per bambini, genitori e operatori all’interno della Clinica De Marchi di Milano

Lavora al contempo da oltre dieci anni in ambito Risorse Umane, prestando consulenza a privati e aziende clienti come psicologa esperta in attività di Formazione, Selezione, Valutazione delle risorse e Sviluppo del potenziale. (Vedi profilo completo nella sezione Mamme – Lavoro).