Dott.ssa Francesca Sinatra

Dott.ssa Francesca Sinatra

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 5% sulla valutazione iniziale

l Granchio Arcobaleno è uno studio multidisciplinare dove professionisti competenti nel settore psicologico, educativo, della salute e giuridico forniscono un intervento integrato fra le diverse professionalità.La responsabile dello studio è la Dottoressa Mara Giani, psicologa psicoterapeuta, che da anni crede nel lavoro di gruppo e nella possibilità di creare un dialogo fruttuoso fra diversi specialisti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita psichica e fisica di ciascun individuo. Il Granchio Arcobaleno si rivolge ad adulti, coppie, genitori, famiglie e bambini.

La Dott.ssa Francesca Sinatra svolge la sua professione presso ilGranchioArcobaleno e tutti gli interventi sono coordinati dalla Dott.ssa Mara Giani responsabile del Centro.

 

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo la Laurea ha trascorso un anno a Rio de Janeiro (Brasile) dove ha esercitato la sua professione come volontaria presso una scuola di frontiera specializzata nell’insegnamento a bambini affetti da sordità. Qui ha fatto parte dell’équipe multidisciplinare composta da professionisti locali (logopediste, psicologhe, assistenti sociali), effettuando valutazioni e terapie individuali con molti bambini e confrontandosi con una modalità di lavoro e una realtà diverse da quelle a cui era abituata.

Dal suo rientro in Italia si occupa della valutazione e del trattamento neuropsicomotorio di bambini affetti da ritardo psicomotorio, ritardo cognitivo, disturbo dello spettro autistico, sindromi genetiche, complicanze pre/peri/post-natali, patologie psichiche, disturbi dell’attenzione e iperattività. Nel suo lavoro utilizza molto la CAA a supporto del percorso psicomotorio.
Si occupa inoltre di potenziamento cognitivo.