Miriam Mondinini

telefono

338 8181228

indirizzo

Via Tavecchia 3,  Rho (MI)

A domicilio

Miriam Mondinini

Fisioterapista specializzata in ambito pediatrico, post parto (diastasi), posturale (scoliosi e ipercifosi nell’adolescente) e post mastectomia (linfodrenaggio, bendaggio).

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

  • Sconto del 20% sulla prima seduta comprensiva di valutazione e trattamento
  • Prima consulenza Online GRATUITA, per chi non volesse venire in studio o preferisse un percorso online

Miriam si occupa principalmente di riabilitazione pediatrica e di seguire le mamme prima e dopo il parto.

Il suo studio si trova a Rho, ma effettua anche sedute domiciliari.

Come fisioterapista pediatrica segue i bimbi per tutto ciò che riguarda il loro sviluppo motorio a partire dai primissimi mesi di vita.

Si occupa di ritardo motorio e delle patologie che possono riguardare il movimento, sia ortopediche (come il torcicollo posturale, il piede torto o esiti di frattura) che neurologiche (come la paralisi ostetrica del plesso o la paralisi cerebrale infantile).

Il suo studio è pensato appositamente per i più piccoli, con un setting specifico, e per le future e neo mamme, con i confort necessari per essere accogliente e professionale.

Le future mamme possono così prendersi cura del proprio corpo in cambiamento e preparare la muscolatura al parto, prevenendo alcune complicanze dovute alla gravidanza e al parto stesso. Le neo mamme (accompagnate dai loro piccoli, se lo desiderano) possono ritrovare l’equilibrio del loro corpo dopo il parto e occuparsi in modo adeguato di diastasi e pavimento pelvico.

Miriam ha inoltre effettuato un corso di specializzazione in riabilitazione post mastectomia per prendersi cura delle donne che stanno affrontando questo delicato post intervento da più punti di vista: trattamento manipolativo della cicatrice, linfodrenaggio, bendaggio e linfo taping (taping neuromuscolare).

Ogni percorso riabilitativo è strutturato a seconda delle esigenze della singola persona e parte sempre con una accurata valutazione. La fisioterapia infatti non ha un numero prestabilito di sedute, tutto dipende dal singolo caso.

In questo momento particolare propone inoltre la possibilità di consulenze online e di effettuare sedute a distanza ove sia consentito (soprattutto per le neo mamme che devono effettuare gli esercizi per la diastasi addominale)

Per maggiori qualsiasi domanda circa la sua attività o ulteriori informazioni non esitate a contattarla.