HiPP

HiPP

HiPP è ben più che biologico da più di 60 anni e con passione

La storia di un marchio, l’esperienza di una famiglia

HiPP rappresenta un riferimento per milioni di famiglie in tutta Europa grazie a oltre 100 anni di esperienza nella produzione di alimenti per l’infanzia.

Dietro a questo marchio c’è infatti la storia di una famiglia che ha inizio in Baviera alla fine dell’800, quando il pasticcere tedesco Joseph Hipp crea per i propri figli una farina di biscotti particolarmente nutriente, che presto inizia a vendere nella propria pasticceria e a conoscenti.

Grazie al successo della pappa, negli anni ‘30 il figlio Georg fonda l’azienda con l’obiettivo di produrre i migliori alimenti per l’infanzia in maniera sostenibile. E’ per questo che già negli anni ‘50, mentre in tutta Europa si diffondono metodi di coltivazione e allevamento intensivi, la famiglia Hipp decide di abbracciare in modo convinto i principi della produzione biologica diventando una vera e propria azienda pioniera del BIO e, oggi, la più grande azienda trasformatrice di materie prime biologiche.

Da allora, i principi della produzione biologica sono alla base della filosofia aziendale e ancora oggi la famiglia Hipp garantisce con il proprio nome la qualità di ogni vasetto.