Capitan Doctor

Capitan Doctor

La prima app per smartphone e tablet rivolta ai bambini in età pre-scolare, che trasforma l’aerosol in una divertente caccia ai batteri, aiutando i piccoli pazienti a eseguire correttamente la terapia.

Scarica gratuitamente la App di Capitan Doctor:

CLICCA QUI

Capitan Doctor è il supereroe protagonista della prima app di edutainment ideata per trovare una risposta al problema dell’aderenza della terapia con aerosol particolarmente tipica in età pediatrica. Con l’aiuto di personaggi animati Capitan Doctor illustra la struttura del sistema respiratorio e guida i piccoli pazienti in un’avvincente missione di caccia dei batteri in scenari ricchi di sorprese: l’obiettivo è trovare l’oggetto magico e sconfiggerli tutti!

Capitan Doctor riesce così a catturare l’attenzione dei bambini e a trasformare un momento noioso in un’opportunità di divertimento e persino di apprendimento, rendendo più piacevole il momento della terapia aereosolica.

L’applicazione Capitan Doctor, disponibile per smartphone e tablet, è inoltre arricchita di una sezione tutorial sul corretto utilizzo dell’aerosolterapia e da una newsletter informativa per i genitori.

Il progetto appartiene a Chiesi Italia, filiale italiana del gruppo Chiesi Farmaceutici, e nasce dalla continua ricerca di sviluppo di soluzioni concrete in risposta ai bisogni dei pazienti.