Dott.ssa Alessia Bordignon

indirizzo

Viale Premuda, 10 Milano

Dott.ssa Alessia Bordignon

Psicologa e Psicoterapeuta

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Pacchetto (non rinnovabile) di 8 colloqui psicologici a 400 euro

Sconto del 15% su tutte le sedute

La Dott.ssa Alessia Bordignon ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e si è successivamente specializzata come Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico presso SPP – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

Collabora con l’Ospedale Fatebenefratelli in qualità di psicologa clinica presso il Centro Idea per la cura dell’ Ansia e della Depressione.

Svolge la libera professione in studio privato presso Spazioorbita, centro da lei fondato e diretto, occupandosi di supporto psicologico e psicoterapia con adulti, giovani, adolescenti, coppie e sostegno alla genitorialità.

La psicoterapia dal punto di vista etimologico significa “ cura dell’ anima ’’ e riconduce a terapie psicologiche basate sul colloquio e la relazione, il cui obiettivo è determinare un cambiamento consapevole dei processi psichici dai quali dipende il malessere presente.

Si tratta quindi di una cura, che utilizza il colloquio clinico per risolvere una serie di problematiche di diversa entità, che possono nuocere al benessere della persona, fino ad inibirne lo sviluppo.

Il lavoro psicologico è sempre indirizzato a far emergere le risorse positive di ogni persona, affrontando insieme tutto ciô che inevitabilmente ostacola la crescita e lo sviluppo di una condizione psico – fisico e relazionale.