I Tessuti delle Piscinine

I Tessuti delle Piscinine

Sartoria artigianale creativa con tessuti selezionati, cartamodelli e creazioni fatte a mano personalizzabili, per grandi e piccini… libera la tua fantasia!

 

Contatta l'azienda



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 10% sulle creazioni con il codice LECREAZIONIDIMAMI e del 5% su tutti i tessuti con il codice ITESSUTIDIMAMI utilizzabile direttamente sul sito www.itessutidellepiscinine.it

Alice ed Elena, amiche da una vita, ormai qualche anno fa hanno scoperto una nuova passione, la macchina da cucire!

Hanno iniziato insieme un corso, in cui le hanno insegnato a realizzare abiti e qualche accessorio e da lì hanno iniziato a “giocare” con le stoffe e sperimentare nuove cose per noi e qualcuna da regalare!

Hanno dedicato serate e giornate intere a cucire e scucire vestiti, hanno invaso le loro case di tessuti e accessori di ogni tipo, con grandi maledizioni da parte dei loro mariti 😉

 

Poi una sera, in una bella trattoria tipica milanese, con Camilla nella pancia, hanno deciso di darsi un nome… e così sono nate Le Piscinine, che in milanese sono proprio le apprendiste sarte dell’epoca, che come loro avevano tanta voglia e tanto da imparare, ma che con passione e dedizione hanno sviluppato un mestiere. Certo, erano un po’ più giovani di loro, ma conta lo spirito no?

E poi uno dopo l’altro sono arrivati i bimbi, prima Camilla, poi Vittoria e Alessandro, i twins, e subito dopo Tommaso di Elena e da pochi mesi la sua sorellina Nina, e come tutte le mamme hanno messo loro al centro del loro mondo e hanno iniziato a realizzare accessori e abbigliamento per i bimbi: l’occorrente per l’asilo e per portare in giro i loro mille cambi, cappellini e colli per l’inverno e per l’estate, asciugamani e bavaglie, tanti portaciucci indispensabili compagni di avventure e tutto quanto le è frullato per la mente, sempre “giocando” un sacco con le stoffe!

E i tessuti sono diventati anche loro una grande passione, ad Alice ed Elena piace comprarli per realizzare i progetti, gli piace guardarli, studiarli e sperimentarli… e così, complice un nuovo stile di vita lavorativo imposto dall’incompatibilità di avere 3 bambini piccoli a distanza di 2 anni l’una dagli altri e un lavoro da dipendente, e la grande voglia di realizzarsi in quello che meglio le riesce, coniugando passione e spirito creativo, hanno deciso di affiancare alle creazioni delle Piscinine, i tessuti delle Piscinine…

 

… e così nasce la sartoria artigianale, un po’ negozio di creazioni fatte a mano e un po’ negozio di tessuti per liberare la fantasia e diventare tutte un po’ Piscinine 🙂

 

Sartoria artigianale creativa dove puoi trovare tessuti selezionati di ogni genere: cotone, jersey, felpa, waterproof, mussola, minky, denim, canvas, similpelle. Ampia selezione di tessuti per bambini ma anche grande attenzione alle mamme (con una selezione di tessuti moda).

 

Scelgono con passione e dedizione tutte le fantasie delle stoffe che propongono, immaginando come potranno essere utilizzate e abbinate tra loro. Hanno molte stoffe certificate GOTS, quasi tutte certificate Oeko-Tex standard 100, che attesta l’atossicità e salubrità di tessuti ed imbottiture.

Alice ed Elena credono nel nostro pianeta e cercano i migliori prodotti per i bambini.

 

Oltre ai tessuti propongono tanti cartamodelli, pannelli e kit creativi per sperimentare, giocare, inventare e realizzare i capi e gli accessori per te e per i tuoi bambini.

 

Propongono inoltre creazioni fatte a mano per grandi e piccini, totalmente personalizzabili: zainetti, sacchette, bavaglie, portaciucci, copertine, asciugamanini, cappellini, colli, lenzuolini, body e magliette, ma anche zaini, pochette e altri accessori per noi ragazze cresciute.